Lungo le coste dall’inestimabile bellezza, Tropea è caratterizzata da un percorso immerso nella natura che si manifesta attraverso spiagge bianche collocate tra rocce levigate e scogli rocciosi, fedeli guardiani del mare. Tropea è ben collegata con Rosarno e Lamezia Terme tramite la ferrovia e l’aeroporto. La parte turistica della Marina di Tropea si estende su una vasta area di circa 120.000 m2, delimitata da 330 mt di frangiflutti ed altro molo di circa 200 mt. Il porto è diviso in 2 aree differenti: il molo di pesca, che è più vicino a Tropea, ed il molo turistico, che si trova sul lato di Parghelia. Tropea è munita di distributore del carburante, docce e bagni, ristoranti e bar.

 

Capobase

Franco Idone

+39 345 786 9601

1 Teatro - 2 Diving Center - 3 Bar - 4 Market - 5 Noleggio Auto - 6 Navetta - 7 Stazione di Rifornimento - 8 WiFi - 9 Bagni - 10 Lavanderia a gettoni - 11 Centro estetico - 12 Uffici

Come raggiungerci in macchina
Statale A3 lato Nord: percorrendo l’autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria prendete l’uscita di Pizzo. Seguite i segnali per Vibo Valentia Marina e proseguite fino ad arrivare nella marina turistica.
Statale A3 lato Sud: percorrendo l’autostrada A3 salerno/Reggio Cala- bria prendete l’uscita di Rosarno. Seguite i segnali per Nicotera e proseguite verso la marina turistica.

Come raggiungerci con l’aereo
Gli aeroporti più vicini sono:

  • Lamezia Terme a 55 km di distanza
  • Reggio Calabria a 110 km di distanza.

Come raggiungerci con il treno
Vi sono diversi treni che collegano tropea con tutte le altre città italiane. Il porto dista 3 km dalla stazione.

Parcheggio
Il parcheggio in marina è disponibile a pagamento su richiesta.