Portorosa è situata di fronte alle bellissime Isole Eolie, nella vasta e ben equipaggiata zona sommersa dalla natura. Il porto artificiale si trova nella contrada Bazia tra la Contrada Torre e la Contrada Saiatine, nel distretto di Furnari, provincia di Messina. se il turista vuole assaporare la vista mozzafiato del mare e della costa, deve assolutamente visitare questo territorio, che si estende tra Tindari e Capo Milazzo e che ha un importante ruolo strategico di controllo sulla navigazione, grazie alla sua particolare disposizione geografica. Portorosa è munito di distributore del carburante, docce, bagni, ristoranti e bar.

Capobase

Massimo Fabrici

+39 329 959 2471

1 Navetta - 2 Lavanderia - 3 Negozi - 4 Noleggio Auto - 5 Bancomat - 6 WiFi - 7 Piscina - 8 Discoteca - 9 Stazione di Rifornimento

Come raggiungerci in macchina

Portorosa non può essere raggiunta direttamente dall’autostrada, ma l’uscita più vicina è quella di Falcone sull’autostrada A20, a 3 km di distanza.

Come raggiungerci in treno

Portorosa può essere raggiunta da una piccola stazione di “Novara-Montal- bano-Furnari”, a 1.5 km di distanza da Portorosa (circa 4 minuti di viaggio).

Come raggiungerci in autobus

Da Portorosa la compagnia AST (solo infrasettimanali) collega il villaggio con Furnari, Tonnarella, Falcone, Terme Vigliatore, Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Messina.
Come raggiungerci in aereo

Gli aeroporti più vicini sono:

  • Catania Fontanarossa, a circa 150 km di distanza
  • Reggio Calabria, a circa 90 km di distanza
  • Palermo, a circa 200 km di distanza.

Come raggiungerci con navi traghetto

Da Portorosa ci sono collegamenti diretti con le Isole Eolie. Da Milazzo vi sono collegamenti con Napoli e le Isole Eolie, si trova a 20 km di distanza da Portorosa e da Messina (con collegamenti nazionali ed internazionali), a 55 km di distanza.